La gastrite è un disturbo digestivo comune a Milano, spesso legato a stress, alimentazione o infezioni. Che tu sia residente o turista, riconoscere precocemente i sintomi e sapere quando chiedere aiuto può prevenire complicazioni e portare sollievo rapido.
La gastrite è un’infiammazione della mucosa dello stomaco. Può svilupparsi improvvisamente (acuta) o nel tempo (cronica). I sintomi possono includere dolore addominale, nausea, gonfiore, difficoltà digestive, perdita di appetito o vomito.
In Italia, le cause più comuni della gastrite sono l’infezione da Helicobacter pylori, abitudini alimentari irregolari, consumo di alcol, stress cronico e uso prolungato di farmaci antinfiammatori come l’ibuprofene.
Dovresti consultare un medico se i sintomi durano più di qualche giorno, peggiorano dopo i pasti o includono sangue nel vomito o nelle feci. È importante cercare aiuto anche in caso di perdita di peso, stanchezza o anemia.
Evita cibi piccanti, alcol, caffeina e farmaci antinfiammatori. Mangia pasti piccoli e frequenti, e riduci lo stress. Il medico può prescrivere antiacidi, inibitori della pompa protonica (IPP) o antibiotici se viene rilevato H. pylori.
Prenota una visita immediatamente
Controlla l’indirizzo e la nostra posizione sulla mappa
Indirizzo
Piazzale Caiazzo, 2 Milano, 20124, Italia.
Vicino metro M2 Caiazzo.
Ottieni indicazioni in Google Maps
Problemi? Guarda come raggiungerci
Email
info@infinitydoc.it
InfinityDoc ti permette di ottenere supporto medico immediatamente.
Siamo aperti 24/7, prenota una visita direttamente online!
Siamo a Milano, in Piazzale Caiazzo 2, 20124 e in Corso Venezia 23, 20121
Questo sito web rispetta le linee guida nazionali in materia di pubblicità sanitaria, secondo gli artt. 55-56-57 del Codice di Deontologia Medica.